Chi Siamo

Lo studio tecnico di architettura dell'architetto Giulia Bartoli opera dal 2000 nell'ambito della progettazione architettonica, del restauro e delle ristrutturazioni edilizie.
Lo studio si è formato nell'ambito universitario (Università degli studi di Roma "La Sapienza") attraverso una specializzazione in Restauro dei Monumenti ed in tal senso ha approfondito tutti gli aspetti riguardanti il restauro dei materiali edili, le problematiche statiche delle strutture architettoniche e le problematiche intrinseche alle scelte progettuali dei restauri su strutture di rilevante interesse storico-artistico. 
Questa formazione si è ampliata maggiormente attraverso le esperienze lavorative all'interno dell'ENEA Casaccia (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), nell'ambito dell'applicazione delle nuove tecnologie a sostegno del restauro, quali le indagini termografiche e microclimatiche delle strutture architettoniche.
Attraverso tali esperienze si sono maturate anche le capacità nell'ambito del risparmio energetico e delle certificazioni energetiche.
Per il nostro studio rimane, di primaria importanza, trovare la soluzione architettonica più consona alle specifiche problematiche che un progetto ed un committente ci presenta. 


Tipo di impresa : Ditta individuale

Numero di iscrizione all'Albo : 13276

Albo di riferimento : Architetti di Roma